ZONA DI GUERRA: il concorso

Il visitatore può inviarci un suo elaborato, incentrato sull'opera esposta nella mostra ZONA DI GUERRA. Il locus terribilis della modernità che lo ha colpito maggiormente. La tipologia testuale è a libera scelta: relazione, racconto breve, poesia, ecc. 
Inoltre è possibile inviare un'opera figurativa (qualsiasi tecnica, anche digitale) dedicata al memoriale di guerra di un ragazzo del '99, scoperto e pubblicato da Dario Malini, che affianca le opere esposte: Quella cosa grande (o fetente) che è la guerra. L'immagine dovrà riguardare l'esperienza del giovane soldato in relazione alla favola di Pinocchio (libro che il protagonista portò nello zaino per tutta la sua esperienza al fronte).
La partecipazione è gratuita.
Gli elaborati devono essere inviati al seguente indirizzo: artegrandeguerra@yahoo.it, entro domenica 6 dicembre 2015 scadenza prorogata a mercoledì 6 gennaio 2016.
Nella mail deve essere indicato il nome dell'autore (ed, eventualmente, lo pseudonimo con il quale vuole comparire nel sito in caso di pubblicazione), la località di provenienza e l'età. Se l'autore è uno studente, indicare anche la classe e la denominazione della scuola. Le immagini e i testi più interessanti verranno pubblicati su questo sito; tra essi, quelli con segnalazione speciale riceveranno in omaggio una copia del libro Quella cosa grande (o fetente) che è la guerra con dedica personalizzata del curatore.


Risultati del concorso.

<== Vai alla pagina principale dedicata alla mostra ZONA DI GUERRA

Nessun commento:

Posta un commento