Mostra per Bookcity Milano 2014

L'associazione ArteGrandeGuerra, in collaborazione con la libreria Militare e la libreria Libet, quest'anno - 2014 partecipa a BOOKCITY, progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dedicato al libro e alla lettura (cliccare qui per accedere alla relativa pagina di Bookcity). 
In due sedi espositive nel centro di Milano (librerie Militare e Libet, distanti una dall'altra poco più di cinque minuti a piedi: l'occasione per una passeggiata), verrà esposto un nucleo di 30 opere originali (disegni, grafiche e acquarelli della collezione della nostra associazione) dei soldati della Grande Guerra, con l’intento di attuare una riflessione, a cent’anni da quei giorni, sulle conseguenze del conflitto dal punto di vista delle vittime.

Periodo esposizione: da venerdì 14 a sabato 22 novembre
La vetrina della Libreria Militare, in cui sono esposte alcune opere.
Nel riquadro, un momento dell'inaugurazione alla Libreria Libet
Inaugurazione venerdì 14 novembre alle ore 18, presso la libreria Libet (cliccare qui per accedere alla pagina relativa all'inaugurazione della mostra su Bookcity).


La prima sede espositiva è la bella libreria indipendente Libet, in via Terraggio 21 a Milano. 
Orari: da martedì al venerdì: 10-19 continuato; sabato: 10-13.30 15-19.

Altre opere saranno esposte nella libreria Militare, in via Morigi 15 (angolo Via Vigna) a Milano, la prima libreria specializzata nel campo della storia militare in Italia.
Orari: lunedì 14-19; da martedì a sabato 10-19 continuato.


In vendita nelle librerie Libet e Militare, il catalogo 1914-2014 La guerra invisibile, che presenta una selezione più ampia di lavori rispetto a quelli esposti: cento opere della nostra collezione, in gran parte inedite, di soldati e artisti testimoni, provenienti da tutti i fronti.

Altro materiale:



Nessun commento:

Posta un commento